Nelle scorse ore Capcom ha annunciato la collaborazione tra Monster Hunter: World e la serie Mega Man ed oggi il produttore Ryozo Fujimoto e il director Kaname Fujioka hanno svelato alcuni dettagli su questa iniziativa.
Stando alle parole di quest’ultimi la sfida principale è stata quella di ricreare all’interno del gioco il look 2D del personaggio, il quale coinvolgerà anche oggetti di contorno.
In particolare, le pozioni avranno le sembianze delle caratteristiche E-Tank, le bevande che Mega Man usa per ripristinare l’energia nei suoi giochi, inoltre saranno introdotte quest speciali, durante le quali sarà possibile ascoltare le tipiche musiche della serie che varieranno in base all’arma utilizzata.
Fujimoto e Fujioka hanno poi lodato la potenza dei dispositivi su cui uscirà il gioco, che ha permesso allo studio di creare ambientazioni estremamente dettagliate, le quali costituiranno dei veri e propri ecosistemi in cui mostri vivranno e si muoveranno in maniera realistica.
Infine, i due hanno assicurato che il titolo riceverà aggiornamenti a cadenza regolare, con i quali verranno introdotti tantissimi contenuti con il passare del tempo, con l’obiettivo di supportare il titolo molto a lungo.
Ricordiamo che Monster Hunter: World sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC arriverà in un secondo momento.