Poche ore fa, nel corso della nuova puntata del varietà giapponese Oha Suta, è stato svelato il primo trailer ufficiale del ventunesimo film Pokémon.
La nuova pellicola d’animazione incentrata sul suddetto franchise sarà prodotta dallo studio OLM, Oriental Light and Magic, in collaborazione con lo studio WIT autore de L’attacco dei giganti.
Il film dovrebbe essere una continuazione della pellicola Pokémon – Scelgo te!, con Ash che però avrà un abbigliamento rivisitato ad esclusione del berretto.
Analizzando il trailer si può scorgere nelle fasi iniziali un’ombra sull’acqua che potrebbe essere quella di Lugia, leggendario di seconda generazione, presenza che potrebbe essere confermata dalla canzone di Lugia del secondo film Pokémon 2 – La forza di uno presente nel finale del filmato.
Infine viene rivelata la probabile compagna d’avventure di Ash nel corso del film, anche se non sono stati svelati dettagli in merito.
Il film, ancora privo di nome, sarà rilasciato in Giappone il prossimo 13 luglio, mentre dovrebbe arrivare in Italia entro la fine del 2018.