E’ stato pubblicato un video showcase che illustra nei dettagli il processo di sound design per Albion Online.
Sandbox Interactive ha rilasciato un nuovo “dietro le quinte” per Albion Online, il nuovo titolo MMORPG a cui la casa di sviluppo sta lavorando attualmente.
Florian Bodenschatz, il sound designer del gioco, parla nel video di quelle che sono le sfide che lo studio si è trovato ad affrontare e in che modo il comparto sonoro debba essere curato per un gioco come Albion Online.
Il rumore delle armi che si colpiscono tra loro, quello che producono i passi su diversi tipi di terreno, ogni suono viene ideato ed arrangiato da Florian e dal suo team.
Nel video, che vi lasciamo di seguito, Bodenschatz illustra i vari stadi del processo di sviluppo del sound design sottolinea il giusto peso che hanno alcuni fattori cruciali per creare un’atmosfera veramente immersiva.
[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=tcG4FREqdFw[/embedyt]
L’uscita di Albion Online è prevista per luglio 2017 su PC, Linux e MAC, con un piccolo ritardo previsto per la release ufficiale della versione Android.
Se non riuscite più ad aspettare fino a luglio per giocare a questo interessante progetto, vi ricordiamo della possibilità di acquistare il Founder’s Pack, che vi consentirà l’accesso immediato al Beta testing attualmente in corso.