Nelle ultime ore Chang Han Kim, CEO di PUBG Corporation, divisione interna di Bluehole ha parlato dei piani futuri di PlayerUnknown’s Battlegrounds.
Stando alle parole di Chang Han Kim l’arrivo del titolo su altre piattaforme non è da escludere anche se per ora il gioco rimane esclusiva console per Xbox One.
“Dal momento che sarà un titolo esclusivo per Xbox One per il momento, ci piacerebbe concentrarci sul completare questa versione del gioco per ora. Se ne avremo l’opportunità, il nostro obiettivo finale sarà quello di lanciare il titolo su ogni piattaforma” ha affermato il CEO. Ciò andrebbe a confermare l’esclusività temporale detenuta da Microsoft su console e, di conseguenza, la volontà di Bluehole di portare il gioco prima o poi anche su PlayStation 4 e perché no anche su Nintendo Switch.
Cambiando argomento, Han Kim ha continuato: “Mi piacerebbe che PUBG possa diventare un franchise multimediale. Vogliamo entrare a far parte di diversi tipi di industrie, come ad esempio gli eSport, il cinema, i cartoni animati, film d’animazione ecc. In effetti, abbiamo già ricevuto ‘telefonate d’affetto’ da Hollywood e Netflix”.
Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile su PC nella sua versione 1.0 e su Xbox One in Early Access, inoltre il titolo ha appena superato i 3 milioni di utenti connessi contemporaneamente su Steam.