Nelle ultime ore sono circolati in rete diversi rumor dedicati al nuovo capitolo di God of War, in particolare sul sistema di crafting, progressione e combat system del gioco.
Stando alle voci trapelate in rete le fasi esplorative non andranno ad interrompere l’azione, con le sezioni di stampo platform che saranno contenute e aiutate dalla barca per attraversare i fiumi.
Il leak parla anche del sistema di progressione, in particolare svela la presenza di armi e armature potenziabili tramite un menu di crafting che permetterà di creare vari tipo di corazze e probabilmente anche di armi, con rune equipaggiabili sull’ascia di Kratos per cambiare la tipologia di attacco speciale.
Il combat system sarà meno confusionario rispetto al passato con ogni nemico che avrà un suo punto debole, con la possibilità inoltre di sfruttare l’ambientazione a proprio vantaggio per aver la meglio nei combattimenti. Durante quest’ultimi, Kratos potrà contare anche sull’aiuto del figlio, con la possibilità di eseguire mosse e azioni combinate.
Saranno inoltre presenti diversi poteri tra cui alcuni che permetteranno di congelare i nemici e la possibilità di utilizzare lo scudo per colpire o per difendersi.
Ricordiamo che God of War è in sviluppo su PlayStation 4 e per ora non è stata svelata la data d’uscita che, stando ad un rumor, potrebbe essere il 22 marzo.