Koei Tecmo Europe ci ricorda la data di uscita dell’ultimo arrivato della serie RPG di Atelier, Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey.
Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey sarà il diciottesimo titolo del franchise, e sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC Windows.
Dopo aver vissuto tutta la sua sua vita in un villaggio isolato, Firis Mistlud viene a conoscenza dell’esame da alchimista e decide di partire per conoscere i misteri che la vita ha da offrire.
Le città e gli ambienti, le location daranno vita ad un mondo dieci volte più grande rispetto al gioco precedente, Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book.
Insieme ad un ambiente così vasto, le innovazioni nel gameplay porteranno le scelte del giocatore ad avere un ruolo di primo piano.
Sarà possibile infatti alternare liberamente tre filoni narrativi che racchiudono tre caratteristiche chiave della serie Atelier: Alchimia, Combattimento e le Relazioni tra i personaggi.
Insieme all’uscita di Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey debutta Atelier Tent, il primo gioco mobile della saga, che permette a Firis di sintetizzare ovunque ci sia un fuoco da bivacco.
Inoltre, “Sintesi di Massa” permetterà a Firis di creare oggetti di dimensioni maggiori che serviranno per superare gli ostacoli che la protagonista incontrerà sul suo cammino come: ponti per attraversare fiumi o barche per navigare sul lago.
Le decisioni dei giocatori su cosa costruire o non costruire non solo cambieranno l’aspetto e la possibilità di accedere a diversi luoghi ma potranno avere delle ripercussioni sul corso della storia!
Atelier Firis: The Alchemist and the Mysterious Journey sarà disponibile dal prossimo 10 marzo.