Casey Bloys, Presidente di HBO, in occasione del tour stampa invernale 2018 della Television Critics Association, si è espresso riguardo la nuova serie dedicata a Watchmen.
“Ho letto lo script del pilot, è fantastico. Mi piace molto. Le riprese inizieranno quest’anno.”
Ricordiamo che Damon Lindelof è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura. La serie non avrà nulla che fare con con la trasposizione che HBO aveva in programma con Zack Snyder, gia regista del film.
Watchmen è una miniserie a fumetti pubblicata dalla DC Comics, scritta dall’autore britannico Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons.
Le vicende sono ambientate in una realtà alternativa nel 1985, protagonisti dell’opera sono un gruppo di super-eroi che hanno operato al servizio della legge come avventurieri in costume, prima di essere dichiarati fuorilegge da un decreto amministrativo.
Dalla graphic novel è stato inoltre realizzato un film omonimo, diretto da Zack Snyder, uscito nelle sale 6 marzo 2009. Nel cast troviamo Billy Crudup (Watchmen), Jackie Earle Haley (Rorschach), Malin Akerman (Spettro di Seta), Patrick Wilson (Gufo Notturno), Matthew Goode (Ozymandias), Jeffrey Dean Morgan (Il Comico).