Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato di come Monster Hunter: World sia andato molto vicino al perfect score su Famitsu, ed oggi sono emersi nuovi dettagli sulla recensione del gioco.
Grazie al forum di ResetERA possiamo infatti carpire alcune informazioni in più sul titolo, in particolare veniamo a sapere i redattori sono stati impegnati per circa 50/60 ore per completare l’avventura, inoltre viene evidenziato un fattore rigiocabilità molto elevato, che spinge i giocatori a riprendere in mano il titolo anche una volta terminata la storia.
L’opera viene definita come una “esperienza generale di ottimo livello“, con le varie zone che risultano tutte collegate tra loro ed il passaggio da un’area all’altra risulta immediato, inoltre vengono citati menù chiari ed intuitivi, oltre la presenza di una guida ricchissima che include i punti deboli dei mostri, consigli per il crafting e indicazioni per raggiungere le numerose location.
Viene inoltre evidenziato, sempre per quanto riguarda le zone giocabili, come queste siano piene di segreti da scoprire e di attività, tanto che raramente capiterà di trovarsi senza compiti da svolgere.
Infine, la trama viene definita solida e robusta, capace di mantenersi su alti livelli dall’inizio alla fine.
Ricordiamo che Monster Hunter: World sarà disponibile dal 26 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà in autunno.