Nella giornata di oggi il producer di Metro Exodus, Jon Bloch, ha rilasciato nuove ed interessanti dichiarazioni sul gioco affermando che il titolo offrirà molta più libertà rispetto ai precedenti capitoli della serie.
Stando a quanto affermato da Bloch, Metro Exodus sarà decisamente più grande rispetto ai suoi predecessori sotto diversi aspetti, sia in merito all’estensione della mappa sia per quanto riguarda le attività che i giocatori potranno intraprendere nel corso dell’avventura. Viene infatti svelato che ogni città sarà di tre o quattro chilometri quadrati (le più grandi mai realizzate da 4A Games) e che gli utenti potranno trovare al suo interno molte cose da fare.
“Il mix del classico gameplay di Metro e di questi nuovi elementi sandbox offriranno molta più libertà e nuove opzioni di approccio ai giocatori, il tutto mantenendoci fedeli a ciò che ha reso così godibili i nostri titoli precedenti. Gli utenti conosceranno nuove società, religioni, stili di vita, ambienti, mostri e mutanti. Alcune cose risulteranno familiari, altre appariranno completamente nuove” afferma il producer, dichiarando che lo script di Metro Exodus risulta già più grande di quelli di Metro 2033 e Metro Last Light, compresi i DLC, messi insieme.
Ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One durante l’autunno del 2018.