Dopo l’acquisizione della Fox, il prossimo passo della Disney sarà la realizzazione del proprio servizio streaming. Questo potrebbe significare la fine dei rapporti tra l’azienda di Topolino e altre piattaforme online, tra cui Netflix; in merito alla questione è intervenuto proprio il CEO di quest’ultima, Reed Hastings:
“Hulu è già un concorrente di successo, la Disney non sarà un problema. Abbiamo i nostri progetti e loro hanno i propri. La loro piattaforma avrà sicuramente successo e penso che mi iscriverò anche io.”
Hastings si è dimostrato quindi non preoccupato, rassicurando i fan che la qualità dei prodotti Netflix resterà comunque alta, nonostante la competizione con la Disney.
Anche il presidente della Marvel Entertainment Dan Buckley, si è espresso sull’argomento, rivelando che probabilmente le serie Marvel di cui la Disney detiene i diritti di sfruttamento (Daredevil , Jessica Jones , Luke Cage, The Defenders e The Punisher) continueranno ad andare in onda su Netflix.
“Vogliamo che le serie Marvel abbiano successo, anche quelle su Netflix. Siamo alla ricerca di servizi streaming per le nostre serie e il problema non si porrà, anche con l’arrivo della piattaforma Disney.”
E’ evidente quindi che a causa della vasta base di utenti Netflix, la Disney non voglia compromettere il successo delle serie Marvel, continuando perciò a lavorare con Netflix e le altre piattaforme streaming.
Dite la vostra nei commenti.