Nelle scorse ore Bandai Namco Holdings ha annunciato un piano di investimento a medio termine denominato “Change for the Next: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution”.
Quest’ultimo vedrà, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati per i prossimi tre anni, una riorganizzazione di alcune divisioni della compagnia e un metodo di lavoro più flessibile.
Le diverse divisioni interne di Bandai Namco lavoreranno per gestire e coordinare al meglio la gestione dei vari brand e delle attività globali e territoriali.
L’obiettivo della compagnia è quello di valorizzare le proprie IP e creare nuovi franchise, proprio per questo sono stati stanziati investimenti per 25 miliardi di yen nei prossimi tre anni, questa somma verrà utilizzata per sviluppare nuove IP, tecnologie ed esplorare nuovi modelli di business.
Altro obiettivo è quello di mantenere la leadership del settore videogiochi ed intrattenimento in Giappone, Europa e Nord America, continuando a investire su IP note e come detto su produzioni originali, come in caso del successo di Dragon Ball Xenoverse e Dragon Ball FighterZ.