Nelle ultime ore Disney Pixar ha caricato in rete un nuovo filmato dietro le quinte dedicato alla pellicola d’animazione Coco incentrato sulla creazione di Miguel e Abuelita.
Il video ci porta all’interno degli studi con la possibilità di ammirare il processo di creazione di alcuni personaggi protagonisti all’interno del film tra cui Miguel, il protagonista della pellicola, e sua nonna, Abuelita, hanno preso vita.
Nel filmato il regista Lee Unkrich, rivela di come Miguel sia stato il primo personaggio creato per il film, con il suo look ispirato in parte al figlio del disegnatore dei personaggi principali, Danny Arriaga. In seguito il co-regista e co-sceneggiatore del film, Adrian Molina, ci parla dell’importanza del personaggio della nonna Abuelita:“Lei è la matriarca della famiglia vivente dei Rivera. Sapevamo che avevamo bisogno che lei fosse la custode delle regole ma allo stesso tempo che fosse il cuore della famiglia. La prima persona a dare un abbraccio, a mostrare il proprio affetto”.
Ricordiamo che Coco è riuscito a portarsi a casa già moltissimi premi tra cui un Golden Globe ed è in corsa per vincere l’Oscar come miglior film d’animazione.