Nelle scorse ore Maxime Durand di Ubisoft Montreal ha rivelato nuovi dettagli su ciò che potremo vedere all’interno della nuova modalità Assassin’s Creed Origins, il Discovery Tour.
Stando alle parole di Durand quest’ultima è stata creata collaborando attivamente con diversi egittologi e molti consulenti storici che hanno partecipato allo sviluppo del gioco.
In Discovery Tour potremo partecipare a ben 75 tour guidati che saranno suddivisi in cinque temi principali che riguarderanno l’Egitto in generale, le piramidi, Alessandria, la vita quotidiana degli egizi e i Romani. Ogni tour di vedrà impegnati dai 5 ai 25 minuti, con la possibilità di scegliere il proprio avatar fra 25 a disposizione, tra i quali troviamo Bayek, Aya, ma anche personaggi storici come Cesare e Cleopatra, e di scattare foto.
Nel corso di queste visite guidate, dovremo seguire un percorso prestabilito che ci porterà a visitare tanti luoghi diversi dove sarà possibile fermarsi e apprendere molti dettagli grazie a guide audio, immagini d’archivio fornite da musei e librerie di tutto il mondo. Durante le visite non saranno presenti limitazioni di tempo o attacchi dei nemici, gli avvenimenti della trama principali saranno infatti disattivati.
Ricordiamo che la modalità Discovery Tour sarà disponibile gratuitamente dal 20 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, inoltre aggiungerà nuovi trofei per il gioco.