Funcom ha hostato una diretta dal PAX East, in cui il Lead Designer Oscar López Lacalle ha risposto ad alcune domande poste dai fan di Conan Exiles, rivelando così nuovi dettagli sui futuri aggiornamenti.
Le prossime patch introdurranno una lunga serie di nuovi contenuti tra cui miglioramenti allo stile di combattimento, esplosivi, assedi e molto altro.
Di seguito vi forniamo un elenco dettagliato di quanto annunciato durante lo streaming.
- Il team di sviluppo vuole introdurre un sistema con cui le persone possano definire un colore che identifichi il clan di appartenenza, in modo che possa anche essere applicato anche ai vestiti del giocatore.
Non sarà disponibile immediatamente insieme al sistema relativo ai colori ma verrà integrato in seguito. - Il nuovo dungeon annunciato di recente (per maggiori informazioni a riguardo potete consultare il nostro articolo) conterrà risorse uniche che permetteranno di craftare oggetti speciali, oltre a nuovi spunti di lore.
- Funcom vuole creare tipologie di esplosivo differenti e fornire ai trabucchi munizioni diverse. Un tipo di esplosivo possibile potrà essere la bomba a mano.
- È possibile che venga introdotta la verticalità nei raid e negli assedi, in modo da poter attaccare da ogni angolazione (le scale sono già state prese in considerazione).
- Novità previste per il sistema di avatar.
- L’ambiente dell’altopiano sarà situato a nord del deserto e includerà anche le montagne.
- L’epurazione sarà disponibile dopo le nuove meccaniche d’assedio e sarà collegata con la trama del gioco. Si tratta di nuovi raid PVE, la maggior parte dei quali saranno presenti nei server dedicati a questo tipo di contenuto.
Includeranno nuove ricette che non sarà possibile ottenere diversamente. - Gli sviluppatori hanno intenzione di realizzare nuove armi in modo da diversificare le opzioni di scelta e stanno già considerando l’ipotesi di introdurre anche altri tipi di proiettili.
- Verrà implementato un sistema di gradi all’interno del clan; le alleanze non sono ancora previste ma è possibile che in futuro facciano la loro comparsa.
Vi ricordiamo che Conan Exiles è attualmente disponibile soltanto in Early Access su Steam, il lancio su Game Preview di Xbox è previsto per l’estate 2017, seguito dall’uscita ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2018.