Nelle ultime ore i ragazzi di Experiment 101 sono tornati a parlare del loro titolo Biomutant soffermandosi sul meteo dinamico e sulle fasi esplorative.
Stando a quanto affermato dagli sviluppatori il meteo dinamico consentirà cambie repentini di clima, inoltre durante la notte farà più freddo e sarà quindi possibile attraversare corsi d’acqua ghiacciati.
“Abbiamo un sistema di gestione del meteo dinamico. Per fare un esempio, può iniziare a far freddo in qualsiasi momento dell’avventura. Ovviamente ci sarà più freddo di notte, in questo caso le zone attraversate dai corsi d’acqua ghiacceranno e sarà possibile camminarci sopra” hanno dichiarano gli sviluppatori.
Il team si è anche soffermato sulla libertà di movimento concessa nelle ambientazioni: “Alcuni picchi saranno irraggiungibili a meno di non possedere una cavalcatura adatta per arrampicarsi, ma in alternativa si potrà ottenere un arco bionico, scoccare una freccia e creare il proprio punto di arrampicata. I giocatori potranno esplorare il mondo di gioco in diversi modi, servendosi degli strumenti messi a loro disposizione.”
Ricordiamo che Biomutant sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One durante il 2018.