Manca poco all’uscita ufficiale su PC di Frostpunk e gli sviluppatori hanno colto l’occasione del PAX East 2018 di Boston per parlare anche delle versioni console del titolo.
Stando a quanto riportato dal senior marketing manager di 11 bit studios, Karol Zajaczkowski, le edizioni PlayStation 4 e Xbox One del titolo sono attualmente in lavorazione, con il team attualmente impegnato a riadattare il sistema di controllo e l’interfaccia per il pad.
L’interfaccia della versione PC è stata pensata per funzionare con mouse e tastiera, sfruttando la rapidità di puntamento del mouse e la versatilità della tastiera, quindi per forza di cose bisognerà ottimizzare il titolo affinché i controlli con il pad siano ugualmente validi.
Zajaczkowski per ora ha parlato solo delle versioni PS4 e Xbox One di Frostpunk, senza però menzionare Nintendo Switch, rivelando che al momento non è stata pianificata nessuna versione per la console ibrida ma che comunque non sarà da escludere in futuro.
Ricordiamo che Frostpunk sarà disponibile su PC a partire dal 24 aprile, mentre arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One entro la fine del 2018.