Dopo l’annuncio della collection di Shenmue 1 & 2 per PC, PS4 e Xbox One, sono state svelate alcune nuove informazioni su quest’ultima.
Innanzitutto i titoli godranno di un sistema di controllo al passo con i tempi, permettendo di scegliere tra lo schema classico e quello moderno: quello moderno permetterà di usare le due leve analogiche per gestire il movimento del personaggio e la telecamera, mentre quello classico consentirà di usare il singolo stick come su Dreamcast.
Si potrà scegliere poi se giocare in 16:9 o in 4:3, con la possibilità di impostare varie opzioni grafiche su PC, anche se non sono stati svelati ulteriori dettagli sulle impostazioni e le specifiche tecniche.
Infine sulla pagina Steam dei due remaster sono state elencate le lingue supportate con la presenza della lingua inglese e giapponese nel doppiaggio, oltre ai sottotitoli in inglese, francese, tedesco, coreano, cinese semplificato e cinese tradizionale. Nessuna traccia, purtroppo, della lingua italiana, esattamente come per i giochi originali usciti su Dreamcast.
Ricordiamo che Shenmue 1 & 2 saranno disponibili nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Steam al prezzo di 29,99€.