Apertura record per Avengers: Infinity War, il cinecomic dei fratelli Russo si piazza al primo posto del botteghino italiano nel giorno di festa con quasi 3 milioni di euro, cifra che gli fa raggiungere il primato del miglior incasso d’esordio per un cinefumetto nelle sale italiane.
Al secondo posto si assesta Loro 1 di Paolo Sorrentino, che in due giorni di programmazione ha fatto registrare 673.000 euro d’incasso, mentre al terzo posto troviamo Escobar – Il fascino del male con 192.000 euro al botteghino.
Avengers: Infinity War, dopo un esordio col botto come quello di ieri, è ovviamente destinato a battere molti altri record, posizionandosi probabilmente tra i migliori incassi della storia del cinema.
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.
https://www.youtube.com/watch?v=110Ywh081X8