Koei Tecmo tramite un comunicato stampa ha parlato nel dettaglio della meccanica che prevede l’espansione fisica ed economica delle Città Fortezza in Samurai Warriors: Spirit of Sanada.
Nel titolo, i giocatori si troveranno alle prese con la vita nelle Città fortezza, sia quando queste saranno delle quiete e pacifiche comunità, sia quando diventeranno degli insediamenti prosperi e imponenti. All’interno di queste, gli utenti potranno riposare e preparasi per le battaglie che li aspettano, oppure cercare di capire maggiormente come si svolge la vita dei cittadini e di come la paura della guerra e la gioia della vittoria abbiano effetto sul loro morale, sbloccando in questo modo alcune missioni secondarie.
Nel corso della storia, le Città Fortezza si espanderanno, garantendo al giocatore una serie maggiore di vantaggi: il Fabbro impiegherà i nostri materiali per la forgiatura e il miglioramento di armi e equipaggiamento, le Stalle prepareranno le nostre cavalcature per la prossima missione, i Mercati venderanno oggetti rari e unici, e il Dojo ci permetterà di addestrarci in nuove abilità o nel perfezionamento delle vecchie. Sarà anche presente una Casa del Tè, dove la “classe dirigente” della città si riunirà scambiandosi doni e favori, che il giocatore dovrà essere a sfruttare per unire le forze e fronteggiare le minacce esterne.
Gli utenti potranno acquisire materiali in determinati Minigiochi e usarli nelle varie strutture della città: piantare semi nel minigioco della zappatura produrrà dei beni particolari che non potremo reperire sul campo di battaglia, Pescare permetterà di ottenerne altri utili anche come doni nella Casa del Tè e il Jinzo offrirà un grande intrattenimento.
Concentrandosi molto attentamente sui suoi personaggi, Samurai Warriors: Spirit of Sanada, seguirà le vicende di Masayuki Sanada, il patriarca del Clan, dalla sua prima battaglia fino alla nascita del suo secondo figlio, Yukimura.
È stato pubblicato nella giornata di oggi un trailer che mostra un giovane Yukimura e la meccanica dell’espansione delle Città Fortezza, vi lasciamo di seguito il video.
Vi ricordiamo che Samurai Warriors: Spirit of Sanada verrà reso disponibile il 27 maggio per Playstation 4 e PC.