Mentre continua la fase di pre-produzione dello spin-off del franchise, Universal ha finalmente ingaggiato lo sceneggiatore che scriverà il nono capitolo di Fast and Furious, diretto da Justin Lin e in arrivo nel 2020.
Secondo la fonte, a occuparsi dello script del prossimo film sarà Daniel Casey (The Heavy), che rimpiazzerà lo sceneggiatore storico della saga Chris Morgan, già impegnato sul set dello spin-off Hobbs & Shaw, incentrato sui personaggi interpretati da Dwayne Johnson (Rampage) e Jason Statham (The Meg).
Oltre al film con protagonisti Johnson e Statham, che sarà diretto da David Leitch (Deadpool 2), è in programma una serie animata targata Netflix, scritta da Tim Hedrick e Bret Haaland.
Con un incasso mondiale complessivo di oltre 5 miliardi, il franchise di Fast & Furious è sicuramente uno dei più redditizi della storia, nel cast oltre a Vin Diesel, Statham e Johnson troviamo anche Tyrese Gibson, Michelle Rodriguez, Ludacris, Elsa Pataky, Jordana Brewster e Luke Evans e il compianto Paul Walker.
FONTE:THR