Nelle ultime ore è stato presentato un nuovo personaggio per il nuovo DLC di Uncharted 4, che sarà intitolato The Lost Legacy.
La nuova avventura non narrerà di nuove vicende riguardanti Nathan Drake, il carismatico protagonista della trilogia, ma questa volta le luci della ribalta saranno concentrate su Nadine Ross e Chloe Franzer, personaggi già conosciuti nella saga.
La novità arriva però con la presentazione di un nuovo personaggio, nonché l’antagonista principale di questo DLC: si tratta di Asav, il leader di una rivoluzione nascente che lavora di facciata per il governo del suo paese. Asav è intento ad effettuare degli scavi alla ricerca di tesori, artefatti e murali che sono significativamente importanti per la sua terra, ma gli scopi che lo muovono a ciò sono ancora un mistero.
“Asav ha dei conti aperti col suo Stato, si sente lasciato in disparte durante le trattative del suo governo per risolvere un conflitto che lo interessava e ora si trova ad essere un ribelle solitario che tenta di fomentare una guerra per poterne trarre profitto.” dichiara il direttore creativo Shaun Escayg. “Questo personaggio crede fermamente nella sua causa, ma Naughty Dog ci ricorda che quello in cui ci troviamo è un mondo di ladri, dove ognuno pensa solo a se stesso, e questo non permette la totale distinzione tra “bianco” e nero”. È un mondo di ladri, ma nemmeno troppo grande, visto che personaggi come Chloe e Nadine si conoscono già, e quest’ultima conosce a sua volta Asav, col quale ha lavorato in passato.”
Ricordiamo che Uncharted: The Lost Legacy sarà un’episodio Stand Alone, e sarà reso disponibile per Playstation 4 ma la data di uscita deve ancora essere annunciata, vi invitiamo dunque a rimanere con noi per ulteriori novità.