Dopo i diversi filmati pubblicati da Game Informer su Days Gone continua il coverage approfondito con un video diario dedicato allo sviluppo.
Gli sviluppatori hanno infatti parlato del gioco, in particolare delle fonti di ispirazione che sono stati titoli come Red Dead Redemption e la serie TV Sons of Anarchy.
Per Bend Studio Days Gone è il loro progetto più ambizioso di sempre, con l’obiettivo che sarà offrire un open world in grado di lasciare molta libertà agli utenti senza rinunciare ad un comparto narrativo valido.
Stando a quanto affermato dagli sviluppatori per la narrazione il titolo proporrà personaggi carismatici e situazioni che rimarranno impresse nell’immaginario collettivo, mentre la struttura open world sarà sull’idea dietro a giochi come Red Dead Redemption, con un mondo vivo, credibile ed in continuo mutamento.
Per quanto riguarda i protagonisti, il team si è ispirato alla serie TV Sons of Anarchy, con le tematiche zombie prese da film come World War Z, Io Sono Leggenda e The Walking Dead.
Ricordiamo che Days Gone è in sviluppo per PlayStation 4 ed uscirà nei primi mesi del 2019.