Sembra che il reboot de Il Corvo non risorgerà dalla morte con la stessa facilità di quanto previsto: secondo quanto riferito, la star del film Jason Momoa e il regista Corin Hardy hanno abbandonato entrambi il progetto, che era in fase di sviluppo alla Davis Films. È anche circolata la voce che Sony potrebbe avere intenzione di abbandonare la distribuzione della pellicola.
Secondo Deadline, le differenze creative e finanziarie con il capo di Davis Films, Samuel Hadida, sono al centro del problema con la produzione. Apparentemente, Hadida e Sony non avrebbero mai potuto ufficialmente raggiungere un accordo, dopo che Sony aveva già annunciato il rilascio del film l’11 ottobre 2019.
Questa è la seconda volta che il regista Corin Hardy abbandona il progetto; aveva firmato per dirigere il film per Relativity Media alcuni anni fa, ma quando lo studio ha avuto problemi finanziari, il progetto è andato in pezzi. Quando Jason Momoa si è unito al cast, è riuscito a dare una scossa alla produzione, e Hardy era convinto di tornare. Il progetto ha lasciato la Relativity ed è approdato alla Sony – o dovremmo dire era approdato alla Sony; sembra infatti difficile che il film possa arrivare nelle sale dopo quest’ultima battuta d’arresto.
Forse Alex Proyas, il regista del film originale degli anni ’90 con protagonista Brandon Lee, aveva ragione: ‘non è necessario nessun reboot del franchise’.
FONTE:CB