Pochi istanti fa, durante una apposita livestream, Bungie ha svelato ufficialmente l’anno 2 e la nuova espansione Forsaken (I Rinnegati) di Destiny 2.
Gli sviluppatori hanno infatti rivelato la nuova espansione del gioco che si svolgerà sull’Atollo, vedrà come protagonisti i Caduti e ci vedrà impegnati a fuggire da una prigione in una storia incentrata sulla vendetta, inoltre il team ha specificato che in questa espansione godrà di tutti i consigli e le indicazioni della community.
Inizialmente visiteremo l’ambientazione chiamata Riva Contorta, una sezione dell’Atollo mai vista prima, che sarà formata da un insieme di asteroidi accumulati nella Cintura degli Asteroidi, con la possibilità di incontrare Pirati, Ladri e Assassini.
Nuove abilità e super per le varie sottoclassi, come per esempio una serie di coltelli per Pistola d’Oro, il martello infuocato per il titano, mentre lo stregone potrà utilizzare una particolare onda energetica e avrà la possibilità di teletrasportarsi. Il team ha anche svelato che con questa espansione verrà implementato anche l’Arco, che ci consentirà di attaccare a distanza gli altri Guardiani.
Proseguendo nella presentazione Bungie ha rivelato la nuova modalità, Gambit, una modalità che sarà sia multiplayer che cooperativa, sarà infatti possibile interferire con gli avversari invadendo il loro campo di battaglia.
Il team ha poi parlato anche del raid, il quale non si svolgerà più sul Leviatano ma nella “Città Sognante”, la patria degli Insonni, e sarà un’avventura epica con più boss.
Infine sarà introdotto un sistema di collezionismo per tenere aggiornati gli utenti su tutti gli oggetti che si potranno recuperare in un sistema analogo a quello dei libretti del primo capitolo.
L’espansione, chiamata in italiano “I Rinnegati“, sarà disponibile dal 4 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.