Penguin Random House sta collaborando con Netflix per lanciare una serie di libri ambientati nel mondo di Stranger Things.
I primi due libri saranno di tipo “bonus feature”, il terzo sarà un romanzo prequel, secondo quanto riferito da Deadline.
Il prequel sarà scritto da Gwenda Bond, creatrice anche di una serie di romanzi per giovani con protagonista Lois Lane. Il romanzo di Bond sarà incentrato sul programma MK Ultra e sulla madre di Eleven.
Il libro, in uscita questo autunno, sarà intitolato Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion e offrirà “consigli e avvertimenti dal mondo di Stranger Things”, afferma l’editore.
Saranno disponibili anche edizioni audiolibri, il che significa che probabilmente si faranno strada anche su Audible.
Stranger Things è stato lanciato su Netflix nel 2016 ed è diventata subito un vero e proprio cult. T-shirt, giocattoli e altri articoli sono disponibili non solo nei negozi di hobby e specialità ma anche nei negozi più generici come Target.
Recentemente, Scholastic ha annunciato che produrrà romanzi basati sulla celebre serie Riverdale, un altro grande successo digitale. La serie CW è lo spettacolo più diffuso della rete ed è uno dei principali successi per Netflix in territori in cui The CW non ha un punto d’appoggio nei mercati televisivi.
Poco si sa ancora sulla terza stagione di Stranger Things, che dovrebbe debuttare su Netflix nel 2019. La storia sarà ambientata durante l’estate, in contrapposizione con quanto visto nella prima stagione.
FONTE:CB