È in corso il Let’s Play di Roma che si tiene dal 15 al 19 marzo e ha già fatto segnare numeri da record.
Il Festival del videogioco si conferma uno dei più importanti d’Italia con numeri da capogiro già al secondo giorno: 30.000 mq, 350 console disponibili, oltre 100 pc, 50 titoli giocabili e tantissimi visori per immergersi nella realtà virtuale.
Alla fiera sono presenti piattaforme di ogni tipo, dal retrogaming fino alle ultime novità: più di 180 tra PlayStation 4 e Xbox One, fino ad arrivare a ben 29 Nintendo Switch.
A queste si aggiungono anche 101 pc, dei quali 91 utilizzati per le ultime novità sul mercato e per numerosi tornei.
Sono infatti oltre 50 i titoli giocabili tra cui: Little Nightmares, Tekken 7, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Gran Turismo Sport, dove si aggiungono anche più di 30 giochi realizzati dagli sviluppatori indipendenti.
Presenti anche 13 visori per la realtà virtuale PlayStation VR, disponibili all’interno dello stand PlayStation e oltre 37 periferiche PC disponibili nelle diverse postazioni di gioco.
Alla fiera non possiamo trovare solo i videogiochi, infatti sono state accolte anche numerose figure del panorama politico nazionale, come il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, o il Viceministro dell’economia Enrico Morando.
Avete ancora due giorni per visitare il Let’s Play, sfruttate l’occasione.