Avevamo promesso che ci sarebbero state ulteriori sorprese riguardanti la partecipazione del maestro Junji Ito all’ormai imminente Lucca Comics and Games 2018. Come sempre, ci teniamo a mantenere le nostre promesse, ed ecco quindi un’autentica bomba per voi!
Mercoledì 10 ottobre, durante la conferenza stampa con diretta streaming dalla libreria La Feltrinelli di Piazza Duomo di Milano, è stato annunciato il programma completo del festival. Durante la diretta è stato svelato che il sensei Ito prenderà parte a un evento davvero speciale che celebrerà i 200 anni dalla pubblicazione di FRANKENSTEIN, con coprotagonisti internazionali d’eccezione come Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago!
Ecco l’estratto riguardante l’annuncio:
“La Villa Diodati del terzo millennio: Junji Ito, Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago saranno protagonisti di Masters of Horror, evento speciale di Lucca 2018 per celebrare all’insegna della creatività e dell’eccellenza il bicentenario della pubblicazione di FRANKENSTEIN. Un incontro al crepuscolo della notte di Halloween in cui artisti straordinari potranno ispirarsi a vicenda, creando nuovi contenuti nella splendida cornice di Lucca. Il grande pubblico li incontrerà insieme alle opere realizzate domenica 4 novembre al Teatro del Giglio.”
Quest’anno le sorprese di Lucca Comics sembrano non finire mai! Siete pronti per questa nuova edizione?
Vi aspettiamo in Piazza Star Comics!