In Mass Effect: Andromeda bisogna imparare a ignorare le distrazioni, tra misteri da scoprire e missioni secondarie ovunque.
Quest’ultime ovviamente le troverete lungo la strada e vi porteranno, come in ogni gioco, ad allontanarvi dalla quest principale.
Per chi ha una dipendenza dalle missioni secondarie, sarà un problema seguire quella principale.
Dopo aver completato l’obiettivo “Un inizio migliore” sarete sul pianeta Eos e troverete un sacco di cose nuove, state attenti perché se tralascerete la main quest le cose potrebbero confondersi facilmente, potrete andare nella direzione sbagliata, incontrare nemici più forti di voi oppure trovare nuovi amici, facendovi perdere e dimenticare l’obiettivo iniziale.
Qui di seguito spiegheremo alcuni casi dove sarà meglio seguire prima la missione principale delle secondarie:
- Nemici difficili: A volte troverete un gran numero di nemici chiamati “demoni” alti otto piedi, nelle fasi iniziali saranno quasi impossibili da battere, quindi allontanatevi per non finire all’altro mondo.
- Collezionare Glifi: Se il gioco vi dice di “collezionare due o più glifi” e non avete idea di cosa siano, tornate alla missione principale.
- Allontanarsi troppo dalla Main Quest: Seguendo alcune missioni secondarie vi allontanerete di molto dalla main quest, il gioco non limita gli spostamenti, ma bisognerà ritornare indietro se lascerete alle spalle qualcosa.
Quando finirete la suddetta missione troverete una marea di quest secondarie che faranno esplorare in lungo e in largo Eos.
Un avvertimento
Le missioni secondarie hanno senso quando si sovrappongono a quella principale. Non stiamo dicendo di evitare tutte le attività non principali a tutti i costi, ma è consigliato non dar la priorità a quest’ultime per non rovinare l’esperienza.
Cosa fare se volete abbandonare una missione
Basterà andare via, viaggiare velocemente verso altre location(come la Tempest o gli avamposti), oppure vi basterà girarvi e tornare indietro.