Domenica ricca di eventi a Xmas Comics and Games.
Durante tutta la giornata sono in programma gli incontri con autori e illustratori presso gli stand degli editori. Tra gli ospiti, Boban Pesov, Pera Comics, Mirka Andolfo,
Sul palco di Xmas Comics alle 13 il protagonista è Maccio Capatonda con i doppiatori di ODS e Fake off Italia. Un incontro in cui si parlerà di doppiaggio, cinema e comicità, con un focus sulla serie The Generi,ultima fatica dell’attore e comico abruzzese.
Alle 15 spazio ai cosplayer, con il Cosplay Contest che mette in palio la partecipazione alle finali del prestigioso Epiccon, evento tedesco in programma a febbraio a Münster. I partecipanti saranno giudicati da una giuria di fama internazionale composta da Stylouz Cosplay, Misa&Sho, Max Pietrasanta e dal doppiatore Jacopo Calatroni.
Dalle 10 alle 18 workshop no stop in area disegnatori: oltre 20 appuntamenti per chi intende approcciarsi al lavoro di disegnatore o fumettista, con focus sulle tematiche più disparate. Tantissimi i temi trattati: character design, inchiostrazione a pennello e quella digitale, pittura ad acquerello, sceneggiatura e storyboard, digital art e copertine, disegno dei draghi, razze fantasy e personaggi Disney.
In area youtuber, spazio ai Mates: St3pny, Anima, SurrealPower e Vegas, a partire dalle ore 12. Presente anche LaSabri, a partire dalle ore 13.
In area videogames, sono in programma le finali della tappa torinese del campionato nazionale CPC – Champions Pro Circuit (per professionisti) e CVL – Champions Virtual League (per amatori) di Call of Duty, celebre gioco sparatutto.