Fallout 76 è di sicuro uno dei giochi più controversi e discussi di questo periodo ed oggi vi spieghiamo per filo e per segno una delle feature più importanti del gioco, ossia la possibilità di contrarre le mutazioni in caso di contatto prolungato con le radiazioni.
Le mutazioni sono effetti permanenti che possono portare sia effetti negativi sia positivi ai giocatori, per esempio ci sono malattie come Fattore curativo che consentono di recuperare costantemente vita oppure Reazione adrenalinica che toglie 50 di vita al personaggio.
Per contrarre le mutazioni basterà essere esposti alle radiazioni, per esempio stando in acqua oppure bevendo e mangiano cibi trovati in giro o acqua sporca.
Per mantenere una mutazione è possibile usare la Carta Telento Geni Robusti, la quale può evitare che certe mutazioni vengano curate ed eliminare le possibilità del giocatore di mutare, mentre per curare una mutazione basta utilizzare un RadAway o gli Archi di decontaminazione.
Ecco le mutazioni presenti e i loro effetti ordinati per Mutazione, Effetti Positivi ed Effetti Negativi:
- Artigli
Effetti Positivi: +25% Danni da pugni e gli attacchi con pugni causano
Effetti Negativi: +25 Danni da sanguinamento per 5 secondi -4 Agilità - Camaleonte
Effetti Positivi: Invisibile in combattimento se privo di armatura e immobile
Effetti Negativi: Funziona solo se privo di armatura e immobile - Carnivoro
Effetti Positivi: Ottieni il doppio dei benefici quando mangi carne, senza rischio di malattie
Effetti Negativi: Non ottieni benefici mangiando verdure - Demone della velocità
Effetti Positivi: +20% Velocità di corsa e scatto, +30% Velocità tempo di ricarica
Effetti Negativi: Avverti fame e sete il 50% più rapidamente durante gli spostamenti - Elettrificazione
Effetti Positivi: Possibilità di elettrificare i nemici vicini quando subisci attacchi in mischia
Effetti Negativi: Quando succede, subisci danni ridotti - Empatia
Effetti Positivi: I tuoi compagni di squadra subiscono -25%
Effetti Negativi: Danni Tu subisci il 33% in più di danni - Erbivoro
Effetti Positivi: Ottieni il doppio dei benefici mangiando verdure, senza rischio di contrarre malattie
Effetti Negativi: Non ottieni benefici mangiando carne - Fattore curativo
Effetti Positivi: Rigenerazione di salute permanente
Effetti Negativi: Effetti delle sostanze (guarigione inclusa) ridotti del 55% - Isolamento
Effetti Positivi: +100 Resistenza all’energia
Effetti Negativi: -50% Danni con armi ad Energia - Isotopo instabile
Effetti Positivi: Possibilità di fare esplodere i nemici vicini con radiazioni quando subisci attacchi in mischia
Effetti Negativi: Quando succede, subisci danni ridotti (e comunque molti nemici sono immuni alle radiazioni - Marsupiale
Effetti Positivi: +20 Peso trasportabile e possibilità di saltare molto più in alto
Effetti Negativi: -4 Intelligenza - Mentalità di branco
Effetti Positivi: +2 a tutti gli attributi S.P.E.C.I.A.L. quando sei in gruppo
Effetti Negativi: +2 a tutti gli attributi S.P.E.C.I.A.L. quando sei da solo - Muscoli contorti
Effetti Positivi: +25% Danni in mischia e una leggera possibilità di menomare l’avversario
Effetti Negativi: La precisione delle armi da fuoco è più bassa del 50% - Occhio d’aquila
Effetti Positivi: +4 Percezione e più 25% Danno Critico con lo S.P.A.V.
Effetti Negativi: -4 Forza - Ossa cave
Effetti Positivi: +4 Agilità, caduta più lenta che provoca meno danni
Effetti Negativi: -4 Forza - Pelle squamosa
Effetti Positivi: +50 Resistenza ai Danni e all’Energia
Effetti Negativi: -50 PA - Piaga vivente
Effetti Positivi: Ottieni un’ aura venefica, che aumenta all’aumentare del numero di malattie contratte (fino a un massimo di 4)
Effetti Negativi: Devi avere contratto malattie - Reazione adrenalinica
Effetti Positivi: Danni inflitti aumentati con salute bassa
Effetti Negativi: -50 Salute - Testa d’uovo
Effetti Positivi: +6 Intelligenza
Effetti Negativi:-3 Forza, -3 Costituzione