I fatti occorsi il 14 agosto 2018 nel capoluogo ligure hanno colpito l’intera Italia.
Ricordiamo bene la rassegnata disperazione nel guardare i video divulgati dai media sui devastanti effetti del crollo del Ponte Morandi: gli occhi sgranati, la fronte imperlata di sudore e l’impotenza nel vedere ciò che mai avresti voluto.
Ma la grande forza di una città che cerca di rialzarsi ci ha motivati a voler dare un contributo, pur in considerazione della nostra piccola realtà, al potente spettacolo della ricostruzione.
Insieme agli autori di Dada Adventure (Alessandro Starace, Leonardo Berghella, Gabriele Bertoloni e Giulia della Ciana) abbiamo pensato che il manga italiano avrebbe fatto la sua parte. Dada è energia, fantasia, forza; ingredienti indispensabili per chi cerca di rimettersi in piedi un giorno dopo l’altro, un passo alla volta.
Così è nata l’idea di DadaXilPonte, l’evento che aprirà ufficialmente il 2019 di Mangasenpai e che si svolgerà presso la Fumetteria Comics Corner di Genova, ubicata in via Domenico Fiasella 62R.
A partire dalle ore 16.00 alla Comics Corner troverete il team degli autori di Dada ma non solo. Saranno disponibili infatti tutti i volumi della serie, i poster, i cofanetti, le cartoline, e una speciale serigrafia dedicata dal titolo SPERANZA+100. L’intero ricavato sarà devoluto dai tre partner dell’evento, Mangasenpai, Manicomics e Comics Corner alla Municipality del Comune di Genova.
L’invito a partecipare è per tutti coloro i quali desiderano unirsi a Mangasenpai, a DADA e al suo fantastico party di eroi per dare un po’ di energia ad una città che vuole chiudere una triste pagina della sua storia ed aprirne una nuova e sfolgorante.