Italians do it better, si sa, e per questo motivo non potete assolutamente perdere la ricca selezione di titoli della commedia all’italiana presenti su Infinity, a partire da L’ora legale,
disponibile dal 19 gennaio, l’ultimo film di e con Ficarra e Picone in cui gli abitanti di un piccolo villaggio siciliano vengono sconvolti dai cambiamenti radicali, e legali, del nuovo sindaco. Quanto durerà la nuova ventata di legalità? Guardate il film per scoprirlo!
Siete all’estero per lavoro o piacere e avete nostalgia di casa? Il film che fa per voi è Quo Vado? Campione d’incassi ha come protagonista Checco Zalone, che racconta la vita di un italiano all’estero, diviso fra l’amore per la sua Patria e le bellezze straniere. Dedicato a tutti quelli che scappano dalla quotidianità ma che non vedono l’ora di tornarci una volta fuggiti.
Non sapete a che santo affidarvi e non riuscite a comprendere il vostro partner o la vostra famiglia? Quello che fa per voi è Tutta colpa di Freud in cui Marco Giallini interpreta un analista alle prese con i problemi delle tre figlie. Ce n’è per tutti i gusti tra amori sbagliati e intergenerazionali. Dopo la visione i vostri problemi vi sembrano molto più leggeri!
Per i golosi il film che fa per voi è Tiramisù, in cui Fabio De Luigi interpreta un rappresentante farmaceutico con un asso nella manica, il tiramisù di sua moglie. Il gusto è garantito, e anche la voglia di correre in pasticceria subito dopo (o durante) la visione.
Chi meglio di Maccio Capatonda può raccontare l’Italiano medio nel suo omonimo film? Tutti i difetti e i pregi che contraddistinguono gli abitanti del Bel Paese sono messi in bella mostra da Maccio. Ideale se volete farvi un esame di coscienza e avete voglia di un po’ di leggerezza.
Siete stufi e avete voglia di ricominciare tutto da capo? Il film che fa per voi è Torno indietro e cambio vita, il film di Carlo Vanzina con Raoul Bova e Ricky Memphis. La vita perfetta di un quarantenne viene sconvolta in un batter d’occhio quando la moglie chiede il divorzio e lo caccia di casa. Un evento straordinario li porterà indietro nel tempo, dove avranno la possibilità di rifarsi. E voi, se poteste tornare indietro, fareste nuovamente le stesse scelte che vi hanno portato qui oggi?
Per chi ha voglia di storie di famiglie e sentimenti Pieraccioni ha il film giusto per voi con Un fantastico via vai in cui racconta la famiglia Nardi, medio borghese alle prese con i bilanci della vita. Se vi state chiedendo se la vostra esistenza attuale vi rende felici non vi resta che guardare questo film per avere la risposta.