Ubisoft ha annunciato alcune modifiche riguardo i propri piani sul DLC e sugli aggiornamenti per Watch Dogs 2. Infatti ci sarà un maggior rilascio di contenuti gratuiti incentrati sul multiplayer.
Il già annunciato DLC No Compromise non includerà più la modalità multiplayer Showdown, che ora verrà pubblicata gratuitamente. Showdown è una modalità 2v2 che vuole essere una “sfida finale per giocatori esperti“. Ecco come Ubisoft lo descrive in un post sul blog:
“Le partite competitive sono divise in 3 versioni: Ruba l’ HDD; Doomload, simile a Re della collina, e eludi/proteggi i server, una rivisitazione stile Watch Dogs dei classici match dominio. Sparse attraverso 15 location differenti, queste modalità saranno un flusso continuativo da uno all’altro, spingendovi a sfruttare tutte le abilità ottenute durante il corso del gioco, come l’hacking dinamico, il tiro, le guide, e le sfide rompicapo.”
Nel blog, il producer di Watch Dogs 2, Kris Young, ha spiegato che sono state due le motivazioni che li hanno spinti a cambiare idea su Showdown.
“La prima ragione è che vorremmo permettere a tutti di parteciparvi e giocarci. Vorremmo davvero vedere più persone possibile giocarci, per migliorare le sfide, il tempo e la qualità del matchmaking“.
“L’altra riguarda il feedback ricevuto da quando abbiamo annunciato i piani originali. La nostra community ha chiesto qualche contenuto multiplayer in più. Per questo abbiamo deciso di mettere Showdown gratuito, per renderlo accessibile a tutti“.
L’ aggiornamento gratuito per tutte le piattaforme del 17 Aprile, aggiungerà Showdown ed il supporto leaderboard per le corse drone, motocross e per Ekart.
Ci saranno anche nuovi eventi sfida dove dovrete hackerare macchine armate mentre combattete i nemici, nuovi vestiti e nuove opzioni quick-swap per le armi. Infine, ci sarà una pistola non letale da paintball che potrà “stordire i nemici, spruzzare colore negli ambienti e sporcare gli schermi dei nemici con un effetto spruzzo temporaneo.”