Dopo le prime informazioni legate a PlayStation 5 Sony ha svelato i risultati dell’anno fiscale appena trascorso rivelando anche un altra notizia interessante sulla sua nuova console.
Stando a quanto riportato dalla compagnia nell’ultimo trimestre sono state vendute circa 2.6 milioni di PS4, con un totale che si aggira intorno ai 96.8 milioni di console vendute. Oltre a ciò ci sono anche i 36.4 milioni di utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, degli ottimi numeri quindi per il colosso giapponese.
Per quanto riguarda il prossimo anno fiscale (che si chiuderà il 31 marzo 2020), invece, sono previste 16 milioni di unità di PlayStation 4 vendute con una prevedibile flessione rispetto al passato.
In aggiunta a questo secondo il giornalista Takashi Mochizuki, la maggior parte delle spese andrà a concentrarsi su PlayStation 5, si parla infatti di circa 31.1 miliardi di yen che verranno investiti sulla nuova console Sony, con quest’ultimo che ha confermato che PS5 non arriverà prima della fine dell’anno fiscale in corso, ossia Aprile 2020.