Avengers: Endgame è uscito da pochissimi giorni ma ha già fatto registrare record su record in tutto il mondo, in particolare è già diventato il film più veloce della storia a superare i 100 milioni di dollari.
Stando a quanto riportato dai dati raccolti da Deadline la pellicola targata Marvel Studios è diventata la più veloce a superare i $100 milioni di dollari di incasso al box office domestico.
Il film ha infatti abbassato a 17 ore la soglia del precedente record stabilito nel 2015 da Star Wars: Episodio VIII – Il Risveglio della Forza che si era fermato a 21 ore. Il nuovo Avengers ha fatto registrare un record di $60 milioni di dollari durante le anteprime del giovedì sera, con altri $45 milioni di dollari ottenuti grazie alle prevendite arrivando ad un totale di $103 milioni dopo sole 17 ore dall’uscita.
Oltre al record di “precocità” il film ha fatto registrare altri due record, quello per il singolo giorno di guadagno più alto e quello per il più grande giorno di apertura di tutti i tempi con i dati ufficiali ancora da annunciare.
Vedremo dunque fin dove arriverà il cinecomic Marvel che dovrebbe stabilire il nuovo record per il week-end di apertura sia al box office domestico, con $300-320 milioni di dollari, sia a quello globale, dove dovrebbe arrivare ad un miliardo di dollari.