Nelle scorse ore gli sviluppatori di Animal Crossing: New Horizons hanno parlato nuovamente del gioco svelando alcuni dettagli.
In particolare, Aya Kyogoku, ha rivelato della scelta fatta in merito all’ambientazione, ossia di utilizzare un’isola deserta come location principale.
“Con la serie Animal Crossing abbiamo sempre scelto di trasferire i giocatori all’interno di scenari già popolati, o comunque che esistevano già. Stavolta volevamo offrire loro una nuova esperienza e abbiamo pensato che un’isola deserta avrebbe fatto al caso nostro e sarebbe stata perfetta.
Grazie al tempo dell’isola deserta, i giocatori possono mettere piede per la prima volta su di un’ambientazione incontaminata e dare vita a una nuova comunità attraverso lo sviluppo dell’isola” ha affermato Kyogoku, promettendo anche un’esperienza di gioco più ricca grazie a questa scelta: “Man mano che progredisci nella costruzione del villaggio, incontrerai nuovi residenti che realizzeranno a loro volta delle strutture, e a quel punto comincerai davvero a vivere un’esperienza familiare ad ogni appassionato di Animal Crossing. In altre parole, con il tema dell’isola deserta vogliamo farti apprezzare la gioia di veder nascere il tuo villaggio”.
Ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch dal 20 marzo del 2020.