“Mi chiamo Rebecca. Ho sei anni e mezzo (quasi!) e sono spesso malata. Inoltre, il mio papà e la mia mamma si vogliono separare, e questo mi rende triste. Per fortuna c’è Ernest e mi tira su di morale.”
A ottobre gli scaffali di librerie e fumetterie si tingeranno di rosa e verde, i colori di Ernest & Rebecca, protagonisti di una vicenda piena di umorismo dedicata all’infanzia.
La serie, che ha venduto più di 200.000 copie fino a oggi soltanto in Francia, sta avendo un grande successo, tanto che quest’anno ne è stata tratta una serie animata.
Rebecca ha sei anni (quasi sei anni e mezzo!). E sa già che crescere non è sempre facile: genitori che litigano, una sorella maggiore in piena crisi adolescenziale, e numerosi malanni di stagione. Ma, come molti bambini, Rebecca ha un migliore amico del cuore. Si chiama Ernest, ed è… un microbo. Spesso malata, è grazie al suo amico speciale che Rebecca riesce a superare tutte le difficoltà e gli ostacoli che una bambina deve affrontare, e lui la accompagna tra scoperte meravigliose e numerose avventure, che rendono i due davvero inseparabili.
Nata dalla mente vulcanica di Guillaume Bianco (Billy Nebbia) e dalla matita del Disneyano Antonello Dalena (Topolino, Monster Allergy), la serie è già, a tutti gli effetti, un grande classico contemporaneo della narrativa a fumetti per l’infanzia.
Una storia dai colori pastello, tenera e divertente, irresistibile per i piccoli lettori – ma che strapperà sicuramente un sorriso anche agli adulti – che racconta la voglia di crescere, tra mille peripezie e tanta allegria!
I primi due volumi di Ernest & Rebecca saranno disponibili in libreria, fumetteria e Amazon dal 9 ottobre!
![](https://media.serialgamer.it/2019/08/916BK1mTVOL-542x720.jpg)