Nelle ultime ore si è tenuto l’ultimo keynote di Apple allo Steve Jobs Theater di Cupertino, in questa occasione Apple ha annunciato i nuovi smartphone iPhone 11 (il successore di iPhone Xr), iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.
La compagnia ha innanzitutto presentato l’iPhone 11. lo smartphone considerato come diretto successore dell’iPhone Xr, che presenterà diverse novità rispetto al suo predecessore tra cui il nuovo modulo fotografico a doppia lente. Per quanto riguarda le dimensioni dello schermo avremo una grandezza di 6,1 pollici Liquid Retina con il supporto al True Tone, al tap to wake e all’Hapit Touch, inoltre è stato confermato lo Spatial Audio, che renderà il tutto ancora più immersivo tramite il Dolby Atmos.
Per le fotografie avremo un sensore principale da 12 megapixel ed una lente ultra grandangolare da 12 megapixel con campo visivo da 120 gradi, mentre per il software è stato introdotto un nuovo sistema di rendering e l’HDR intelligente di nuova generazione per rendere le immagini migliori.
Sarà possibile registrare video in 4K e 60 fps con la possibilità di passare alla modalità ultra grandangolare tramite il pulsante per lo zoom e sarà presente la feature per la stabilizzazione delle immagini. La lente frontale sarà invece TrueDepth da 12 megapixel con la possibilità di registrare video in 4K.
Per quanto riguarda il processore troveremo un A13 Bionic mentre in merito alla durabilità Apple ha garantito una longevità della batteria di un’ora superiore rispetto al modello precedente.
iPhone 11 sarà disponibile al prezzo di 839 euro per il modello 64GB, 889 euro per quello da 128GB e 1009 euro per la variante da 256GB. I preordini partiranno dalle ora 14:00 del 13 settembre 2019.
Per quanto riguarda invece iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max entrambi monteranno il nuovo processore Apple A13, definito come “la CPU più veloce mai montata su uno smartphone“. Il display sarà OLED ed è stato chiamato Super Retina XDR con un contrast ratio pari a 2,000,000:1, di 458 ppi e di un picco di luminosità pari a 1200 nits. Questo display consumerà il 15% in meno di batteria rispetto a quello montato dalla scorsa generazione di iPhone con la possibilità di scegliere tra le varianti 5,8 pollici e 6,5 pollici.
Stando a quanto affermato dalla compagnia l’iPhone 11 Pro durerà quattro ore in più di iPhone XS e cinque ore in più di iPhone XS Max. Per quanto riguarda le foto sarà presente una tripla fotocamera (tutti da 12MP insieme a quella anteriore) + flash Dual LED.
Sarà presente una modalità Deep Fusion, in grado di scattare 9 immagini della stessa scena e sfruttare il Neural Engine per scegliere il pixel migliore.
iPhone 11 Pro sarà venduto a 1189 euro mentre per quanto riguarda iPhone 11 Pro Max si parla di 1289 euro. Le colorazioni disponibili sono Midnight Green, Space Gray, Silver e Gold.
I preordini per tutti e tre i telefoni si apriranno alle ore 14:00 del 13 settembre 2019, mentre la disponibilità è fissata per il 20 settembre 2019.