Dopo aver svelato le principali caratteristiche tecniche di Xbox Series X, Microsoft ha svelato il design e alcune informazioni sul controller della console.
Il nuovo controller è stato progettato per risultare estremamente funzionale e comodo per qualsiasi tipo di giocatore e avrà diverse caratteristiche uniche.
Il pad infatti suppoerterà la Cross-Compatibilità, questo permetterà ai giocatori di usarlo non solo con Xbox Series X, ma anche con PC, dispositivi Android, iOS e Xbox One, One S e One X. È stato inoltre confermato il supporto alla tecnologia Bluetooth Low Energy per in basso consumo energetico e per facilitare il collegamento ai dispositivi, mentre sarà presente la porta USB-C consentendo così una ricarica rapida del controller.
Ad accompagnare la presentazione del controller è intervenuto anche Ryan Whitaker, Senior Designer di Microsoft, che ha affermato di essere soddisfatto del lavoro svolto e che il redesign è stato pensato per risultare estremamente ergonomico e adatto per giocare sia con i prossimi titoli di Xbox Series X che con i classici Xbox.
Ricordiamo che Xbox Series X è attesa per il periodo natalizio di questo 2020.