Dopo che aver svelato nella giornata di ieri le specifiche tecniche di Xbox Series X, Microsoft ha mostrato per prima volta in video alcune delle feature della nuova console.
In particolare stiamo parlando dei ridotti tempi di caricamento e della feature chiamata Quick Resume di cui potete trovare una apposita presentazione in calce alla notizia.
Il primo filmato ci permette di dare uno sguardo a State of Decay 2 messo a confronto su Xbox One X e Xbox Series X, anche se la stessa Microsoft ha rivelato di come questa sia una tech demo e come il gameplay mostrato non rappresenti la qualità finale sulla nuova console,
Il secondo video invece ci mostra il Quick Resume su alcuni giochi Xbox One tra cui State of Decay 2, Forza Motorsport 7, Hellblade Senua’s Sacrifice e Ori and the blind forest. Il concetto alla base della feature è la possibilità di “memorizzare” fino a quattro sessioni di gioco con la possibilità di passare tra l’una e l’altra in circa sei secondi senza passare dai vari menù ma riprendendo direttamente da dove si era lasciato il gameplay.
Ricordiamo che Xbox Series X arriverà a Natale 2020, ecco i vari video pubblicati.