Dopo l’annuncio da parte di Remedy di una partnership con un “grosso publisher“, si è scoperto che il publisher è Epic Games.
Epic Games, infatti, pubblicherà i prossimi due titoli sviluppati dalla software house finlandese. I due titoli usciranno su console next-gen e già questo è un indizio sul fatto che non sono esclusive per la piattaforma di Epic.
In più, Sam Lake, autore delle storie dei giochi Remedy, ha rivelato le primissime informazioni sui due titoli in questione. Il primo si tratta del progetto più ambizioso dello studio: un tripla A che è già in pre-produzione.
Il secondo è un nuovo progetto, in scala minore rispetto al primo ma sempre dello stesso franchise. Di seguito il tweet dell’autore:
Working on 2 multiplatform games for next-gen consoles and PC, published by @EpicGames. The 1st project is our most ambitious one yet, an AAA game already in pre-pro. The second is a new, smaller-scale project set in the same franchise. @remedygames https://t.co/JcctZMJOTc
— Sam Lake (@SamLakeRMD) March 26, 2020
Proprio ieri, infine, è uscito il primo DLC di Control, The Foundation, su PC e PS4 mentre su Xbox One sarà disponibile da giugno.