Il nuovo numero di Official Playstation Magazine riporta alcuni nuovi dettagli su Ghost of Tsushima, esclusiva PS4 in uscita a giugno.
In particolare, è il numero di maggio della rivista a riportare i dettagli; in primis la rivista rivela che il titolo potrebbe essere compatibile con Playstation 5.
Poi parla di molti dettagli relativi a storia e gameplay. Il gioco è ambientato sull’isola di Tsushima ed una delle fonti di ispirazione per il gioco è Akira Kurosawa.
Il gioco comincia con l’attacco all’isola di Tsushima da parte dell’impero Mongolo e non ci saranno punti d’interesse per aiutarci nell’esplorazione dell’isola. Dovranno essere gli stessi giocatori, con la conoscenza del mondo di gioco, ad esplorare per trovare i luoghi d’interesse.
La storia andrà avanti mano a mano che il giocatore esplora il mondo; dei titoli faranno capire al giocatore quanto tempo è passato dall’inizio dell’invasione Mongola.
I giocatori poi, nei panni di Jin, potranno passare tra gli accampamenti nemici senza farsi scoprire grazie all’ausilio del rampino; lo stesso protagonista potrà usare altri gadget come le bombe. Il rapporto con i personaggi secondari alleati del protagonista dipenderanno dalle scelte fatte.
Infine, il numeri di OPM conferma la data di uscita fissata per giugno. Ghost of Tsushima è atteso su Playstation 4 e Playstation 4 Pro il 26 giugno.