Continuano a circolare dettagli su Assassin’s Creed Valhalla, con Ubisoft che ha rivelato ulteriori informazioni sulla mappa di gioco.
Innanzitutto è stata confermata la presenza di un’ambientazione nordica che si andrà ad aggiungere ai quattro i regni d’Inghilterra: Anglia Orientale, Mercia, Northumbria e Wessex.
In merito a questo aspetto è intervenuto il narrative director, Darby McDevitt, confermando quanto appena riportato:
“L’Inghilterra di quell’epoca era divisa in svariati regni, ciascuno con un proprio re. Se osservate i nomi delle attuali città inglesi e notate la presenza di ‘thorpe’ o ‘by’ alla fine, ciò significa che si trattava in origine di insediamenti norreni o danesi. Sappiamo quindi con certezza che centinaia di città sono state insediamenti di successo.”
Nel gioco potremo infatti decidere dove creare gli insediamenti anche se la compagnia non si è ancora sbottonata molto in merito.
Anche il creative director, Ashraf Ismail, è intervenuto per parlare del gioco riferendosi ai regnanti che governano le quattro aree in cui è divisa l’Inghilterra di quel periodo, confermando per ora l’unico mostrato nel trailer, ovvero re Alfred.
“È il re del Wessex, il regno situato più a sud della nazione. Ci sono però anche altri tre re – di Mercia, Northumbria ed East Anglia – con i quali ci interfacceremo nel corso dell’avventura. Re Alfred è conosciuto per il suo ruolo di prim’ordine nella lotta ai vichinghi. Era il più influente dei quattro re. Nel corso del suo regno è stato in grado di far arretrare l’avanzata dei vichinghi e di trattare con loro, mentre gli altri regnanti stavano per soccombere agli attacchi di danesi e norreni.” ha affermato Ismail.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine del 2020 su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X.