Con la celebrazione dei 20 anni di Arkane Studios, il team di sviluppo è tornato a parlare dell’ambizioso action in prima persona Deathloop.
Il titolo in questione, annunciato nel corso dell’E3 2019 durante la conferenza Bethesda, era sparito da tempo dai radar ma è tornato a far parlare di sé sulle pagine del sito ufficiale della compagnia con il direttore artistico Sebastien Mitton che ha affermato:
“Ci adattiamo a tutto, il nostro valore fondante è quello di essere sempre migliori, più grandi e più forti. I tempi cambiano e noi vogliamo cambiare con loro, ma senza perdere mai di vista ciò che rende unico ogni gioco Arkane, ossia il coinvolgimento totale che sappiamo offrire con un’esperienza ludica in soggettiva. È ciò che ci viene meglio e che più amiamo. Abbiamo parecchie idee da elaborare per i nostri titoli futuri, e i giocatori ne saranno entusiasti”.
Insieme a queste parole troviamo anche l’intervento del Game Director di Arkane Lyon, Dinga Bakaba che rivelato:
“Prima di ogni cosa, vogliamo che nei nostri giochi gli spazi da esplorare siano dei compagni di viaggio e non dei semplici ambienti da attraversare. I nostri titoli danno il meglio quando il giocatore è messo nelle condizioni di dominare quegli spazi, magari attraverso degli strumenti e delle meccaniche simulative che consentono di escogitare soluzioni imprevedibili. In questo senso, Deathloop è un esperimento folle che ci ha permesso di avere una nuova prospettiva su come una simulazione immersiva possa fornirci gli strumenti creativi per sviluppare nuove sfaccettature artistiche di gameplay”.