Dal 6 luglio partirà la campagna Kickstarter di Freud’s Bones, titolo indie sviluppato dall’italiana Fortuna Imperatore, conosciuta anche come Axel Fox.
In Freud’s Bones ci troveremo a vestire i panni dello psicoanalista austriaco, tormentato da eterni dubbi e interrogativi esistenziali al punto tale da venir posseduto da una voce interiore che non sarà altro che quella dei videogiocatori stessi.
Nei panni del famoso analista dovremo compilare la cartella clinica dei pazienti inserendo le informazioni che sei riuscito a estorcere dopo la seduta terapeutica e inizia a dar forma alle interpretazioni più bizzarre e audaci.
Ascolta i pazienti che affollano il tuo studio e studia la strategia per raggiungere il nucleo del loro dolore esistenziale e guarirli dai loro sintomi. Scopri la tecnica che ti si addice di più e rivela i segreti più nascosti, i sogni inconfessabili, i desideri brucianti. Costruisci le ipotesi e verifica le tue teorie.
Il titolo fa parte del progetto G2H, Game To Human, portato avanti da IIDEA; il progetto è volto a far promuovere una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei videogiocatori e delle loro famiglie.
La creatrice del titolo, Fortuna Imperatore, è laureata in Psicologia e un Master in Filosofia e ha passato circa 2 anni complessivamente a studiare Game Design e dare vita al suo progetto. Il tutto per cercare di creare un sentiero tutto suo. In bocca al lupo!
Fonte: Comunicato Stampa.