Con l’avvento della distribuzione delle opere DC Comics da parte di Panini Comics, Superman atterra in Italia ufficialmente il 4 giugno con un volume di 48 pagine che contiene i numeri 1012 e 1013 di Action Comics, pubblicati negli USA nel 2019.
[table id=53 /]
In questo primo numero italiano, l’Uomo d’Acciaio è impegnato nell’indagare su un misterioso nemico chiamato Leviathan, di cui non si sa se sia un singolo e potentissimo essere o un’intricata e temibile organizzazione segreta: sappiamo solo che quest’entità è stata in grado di smantellare dall’interno le più grandi organizzazioni di intelligence del pianeta.
L’attenzione del ragazzone di Smallville ricade però anche sulla timida Rosa e sulla sua seconda personalità, Spina: quest’ultima è particolarmente violenta, pericolosa e più che determinata a sconfiggere la Mafia Invisibile che sta colpendo Metropolis.
Che i due eventi siano in qualche modo collegati tra di loro?
![](https://media.serialgamer.it/2020/06/superman-02.png)
Brian Michael Bendis è alla penna di questa testata, uno scrittore che non ha bisogno di presentazioni e che lascia sempre la sua personalissima impronta nelle opere a cui lavora.
A dare forma alle sue parole invece troviamo Szymon Kudranski, un disegnatore con uno stile estremamente fotografico e impersonale: troppo palese è il suo ricalcare (male) le fotografie, una nota estremamente dolente per le avventure del mio alieno preferito.
![](https://media.serialgamer.it/2020/06/superman-01.png)
La voglia però di andare fino in fondo alla questione e di capire chi o cosa è Leviathan e di vedere come se la caverà Superman in questa storia è parecchia, continuerò dunque a seguire questa testata.
Seguite le nostre pagine e non perdetevi nulla sulle novità DC di Panini Comics! Buona lettura!
*Recensione effettuata grazie alla copia digitale fornita da Panini Comics