Dopo la nascita della High School Esports League, Generation Esports fa nascere anche quella Middle School. Il via ci sarà questo autunno.
La MSEL si impone di far crescere la passione per i videogiochi negli studenti tramite competizioni organizzate e con l’opportunità di avere benefici accademici. La data di partenza è il 21 settembre 2020 e sarà un evento che durerà 8 settimane, dove i club Esport potranno competere tra di loro su sei giochi multiplayer online popolari.
Tra i premi per le vittorie, c’è anche l’ultima console Nintendo, la Switch. I sei titoli su cui i vari club dovranno competere sono:
- Fortnite, il cui ingresso è gratuito per tutti;
- Minecraft;
- Rocket League;
- Super Smash Bros. Ultimate;
- Just Dance 2020;
- Mario Kart 8 DX.
Le registrazioni partiranno il 24 agosto 2020. In più, vi è anche un nuovo curriculum esport per gli studenti delle middle school in sviluppo. Questo nuovo curriculum sarà lanciato in un futuro prossimo. Questo approccio ha già dimostrato che, in ambito accademico, porta benefici agli studenti.
Il prezzo di accesso al singolo torneo MSEL per gli studenti americani è di 20$, con i tornei settimanali di Fortnite gratuiti.
Fonte: Comunicato Stampa.