The Sims Spark’d, il primo reality competition show basato sull’iconico franchise di simulazione di vita, The Sims, debutterà domattina alle 8:00 (ora italiana) sul canale statunitense TBS.
Creato da EA, The Sims Spark’d regala creatività, storytelling e community: il tutto, straordinariamente, in un videogioco. In collaborazione con ELEAGUE di Turner Sports e BuzzFeed Multiplayer, lo show sarà trasmesso in TV e online per le prossime quattro settimane.
Sin dalla sua uscita nel 2000, The Sims ha ridefinito il significato di giocatore, permettendo agli utenti di creare e controllare personaggi in un mondo virtuale, dove possono esprimersi nel modo a loro più adatto e autentico. The Sims Spark’d, condotto dal cantante ed ex finalista di American Idol Rayvon Owen, mette in mostra lo storytelling creativo in modo nuovo e divertente, attraverso 12 concorrenti che gareggiano per vincere un montepremi di 100.000$. Nel corso delle quattro settimane, i migliori Simmers (che potresti riconoscere!) affronteranno sfide a tempo e ad eliminazione, costruendo personaggi, mondi, storie dalle tematiche uniche e ciascuno di loro darà del suo meglio per impressionare la giuria composta da: Kelsey Impicciche, il volto di BuzzFeed Multiplayer YouTube, la cantautrice Tayla Parx e lo sviluppatore del gioco Maxis Dave Miotke.
The Sims è stato creato per incoraggiare le persone a giocare con la vita, e ora il pubblico potrà guardare quando le migliori menti creative condividono in diretta TV le proprie storie, e la loro immaginazione sarà l’unico limite. Inoltre, i giocatori di The Sims 4 potranno divertirsi con Spark’d Challenge Program: i migliori creatori saranno presi in considerazione per una futura stagione di The Sims Spark’d. La prima sfida, Destination Wedding, inizierà domani: ulteriori informazioni su come partecipare sono disponibili qui.
A partire da domani, gli spettatori statunitensi potranno sintonizzarsi su The Sims Spark’d tutti i sabati alle 8:00 su TBS; le repliche vanno in onda lo stesso giorno alle 17:00. Gli episodi completi saranno disponibili anche su BuzzFeed Multiplayer il lunedì seguente alle 17:00.