Pochi istanti fa Amazon ha presentato ufficialmente il suo servizio in abbonamento in streaming dedicato ai videogiochi, ovvero Amazon Luna.
Quest’ultimo sarà disponibile a breve ad un “prezzo promozionale di lancio” di 5,99 dollari mensili negli Stati Uniti con la possibilità di giocare su due dispositivi contemporaneamente in 4K e 60fps per “alcuni titoli selezionati”.
Il servizio comprenderà più di 100 giochi, tra i quali troviamo Control, Resident Evil 7, Yooka-Laylee, GRID, Abzu, Panzer Dragoon, A Plague Tale Innocence, The Surge 2, e Brothers A Tale of Two Sons, inoltre la compagnia ha annunciato un accordo commerciale con Ubisoft con la possibilità di giocare i titoli della compagnia (come Far Cry 6 e Immortal Fynix Rising) sulla piattaforma sin dal lancio.
Per ora le registrazioni per l’Accesso Anticipato di Amazon Luna sono aperte negli USA, mentre non sono state svelate ulteriori informazioni sull’uscita europea. Il servizio sarà accessibile su PC, Mac OS, Fire Tv Stick, iPad e, successivamente, su altri smartphone e tablet iOS e Android, inoltre sarà disponibile anche un controller opzionale acquistabile al prezzo di 49,99 dollari.