Dopo l’annuncio dell’arrivo di Football Manager 2021 anche su Xbox One e Xbox Series X alcuni utenti si sono interrogati sul perché il titolo non arrivi anche su PS5.
Proprio rispondendo ad alcune domande degli utenti sul mancato approdo di FM 2021 su piattaforme PlayStation, Miles Jacobson di Sports Interactive ha rivelato: “mi viene chiesta spesso questa cosa e forse mi mettero nei guai rispondendovi. I nostri amici della divisione Xbox hanno passato anni a chiederci se potevamo tornare sulle loro console. È per questo che FM 2019 e FM 2020 sono finiti su Game Pass verso la fine del loro ciclo di vita, ed è per questo che FM 21 arriverà su Xbox One e Series X / S”.
Lo stesso Jacobson ha poi affermato: “per creare un gioco su una specifica piattaforma, hai bisogno del suo kit di sviluppo. E per ottenere quel kit di sviluppo, il titolare di una data piattaforma deve volere quel gioco sul suo sistema. Ci siamo messi in contatto con Sony ma da loro non abbiamo ricevuto alcun devkit. Abbiamo fatto lo stesso con Microsoft e ce li hanno inviati”.
Ricordiamo che Football Manager 2021 arriverà il 24 novembre su PC e Xbox One e Xbox Series X, mentre le versioni Touch e Mobile di FM 2021 arriveranno su Nintendo Switch e sistemi iOS e Android a dicembre.